Telefono e Fax (+39) 06 6877369 - e-mail: studioartifloreali@gmail.com  
 
 
Home Associazione Prossimamente Discipline Incontri Mostre Galleria Calendario Amici Contatti
 
  Mostre   In calendario  
     

Torna a Mostre

 

   

“Entriamo nella bottega dell’arte”

Mostra di pittura botanica

 

Inaugurazione Giovedì 28 Febbraio 2019 ore 17:30

La mostra rimarrà aperta fino a

Domenica 3 Marzo 2019

tutti i giorni dalle ore 16:00 alle 20:00

 

Una proposta del tutto nuova, come già il titolo introduce, ma “all’antica” cioè come, nei tempi passati, si lavorava in una bottega d’Arte. In questo caso Lucilla Carcano, Maria Rita Stirpe e Silvana Volpato presentano dall’interno il lavoro che insegnanti e allievi svolgono insieme durante corsi e seminari. Di grande interesse è osservare la differenza di impostazione dovuta alla diversa sensibilità di ognuno, maestre ed allieve; tutte le opere operano in sinergia ed il risultato risulta di grande presa, più che la somma dei singoli acquarelli.

 

 

   

“I Gioielli del Bosco.

Mostra di Stefania Larovere

 

Inaugurazione Venerdì 15 Marzo 2019 ore 17:30

La mostra rimarrà aperta

Sabato 16 e Domenica 17 Marzo 2019

dalle 10:30 alle 19:30

 

Esposizione di gioielli-scultura in legno, che vengono realizzati recuperando a terra nel bosco rami, tronchi e radici che possiedono una loro forte caratteristica unica: a volte il colore, a volte la venatura o la forma. Verrà allestito un piccolo percorso sensoriale, presentando alcune essenze dei legni lavorati e, per ciascuna di esse, una porzione di legno grezzo, un semilavorato e un gioiello finito.
Nei giorni successivi all’inaugurazione, Stefania Larovere sarà presente dalle 10:30 alle 19:30 per invitare i visitatori a sperimentare il legno attraverso i sensi. La consistenza, la variegatura delle venature, la sensazione al tatto ed il profumo del legno metteranno i visitatori in contatto con l'albero di origine. Al termine del percorso sensoriale, sarà possibile realizzare un disegno a mano libera di un albero, in modo libero e spontaneo, la cui ludica interpretazione da parte dell'artista rileverà alcuni tratti distintivi del carattere della persona e la sua affinità con un preciso albero.


La mostra si aprirà con una conferenza dell’artista.

Cllcca qui per la conferenza.